La Rivoluzione degli Eucalipti di Nina Maroccolo alla Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale
Care amiche e cari amici, siamo lieti di annunciare le date ufficiali della mostra La Rivoluzione degli Eucalipti di Nina Maroccolo, che si terrà dal 14 maggio al 10 ottobre 2021 alla Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale.
La mostra, a cura di Plinio Perilli, è promossa da Culture Roma, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, e si svolge nell’ambito degli eventi per l’Earth Day 2021, la più grande manifestazione ambientale del pianeta, che coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo.
Alla Galleria d’Arte Moderna saranno esposte le opere fotografiche dell’artista e alcune installazioni: un’esplorazione intimamente legata alla natura offesa, ai temi dell’ambiente e dell’ecosistema mondiale, ma che affronta anche emergenze sociali e di forte denuncia civile: fino al tema del collasso cosmico. Nina Maroccolo ricostruisce un mondo naturale tramite il quale l’eucalipto diventa riferimento di una nuova epica rivoluzionaria basata sulle doti salvifiche della natura. Per la sua e nostra salvezza.
Per maggiori informazioni e per scaricare il Press kit clicca qui
La Rivoluzione degli Eucalipti di Nina Maroccolo
Patrocinato da Roma Capitale, Sovrintendenza capitolina ai beni culturali
Organizzazione: Zètema Progetto Cultura
Libro d’arte: Disvelare edizioni
Cura editoriale e comunicazione evento: Officina Mirabilis