fbpx
Officina Mirabilis è un laboratorio di comunicazione fondato da Vincenzo Notaro, focalizzato sull’equilibrio tra solidità concettuale e design creativo. Ci occupiamo di ideazione e realizzazione di prodotti per l’advertising, dalla progettazione grafica, allo sviluppo di video e siti web. Svolgiamo la nostra attività con passione, estro e dedizione, forti dell’esperienza di un team con competenze multidisciplinari. LEGGI ALTRO
Fashion Revolution: Maty Cambio sceglie Officina Mirabilis per la comunicazione

Fashion Revolution: Maty Cambio sceglie Officina Mirabilis per la comunicazione

 

È tempo di cambiare!

 

Nel centro storico di Nola la giovane imprenditrice Matilde Vitolo ha aperto al pubblico il suo store Maty Cambio, il luogo del cambiamento!
Maty Cambio è una giovane realtà etica che parte con tre aree commerciali, dando vita a un unicum nel panorama fashion italiano: l’ecoluxury fashion renting, il noleggio di accessori d’alta moda, per esprimere la propria personalità in look unici, in modo conveniente e sostenibile; la linea ‘dress recode’: meravigliosi capi d’alta sartoria realizzati nel Sud Italia; la deliziosa buvette, per momenti di relax fuori dagli schemi, dove gustare estratti, caffé e cocktail in una cornice glam.

 

 

«I cambiamenti portano sempre a qualcosa di positivo. Non mi è mai successo che, cambiando qualcosa, non ci sia stato un insegnamento, una cosa positiva; anche se poi dovessi accorgermi che è stato un errore, ho comunque avuto l’occasione di sperimentare una parte di me, un qualcosa di diverso, anche solo magari per vedere la stessa cosa da un’altra prospettiva. Ad esempio, si può sperimentare con un borsa ed avere il coraggio di cambiare qualcosa, alla fine indossare una cosa nuova, diversa, ci rende più sicuri».

 

L’idea che anima Matilde Vitolo e il suo progetto Maty Cambio, oltre che ecologica, è anche una posizione di apertura e civiltà. «Cambiare è una scelta di espressione libera, ma è anche un impegno civile. La possibilità di cambiare è sentirsi unici nella propria diversità, in un’accezione non banale e politicamente corretta, ma complessa e responsabile».

 

 

Per Maty Cambio abbiamo curato il lancio del marchio, dal logo alla campagna fotografica. Ci siamo dedicati, poi, al supporto nei contenuti social e all’articolato sito web, che presenta un’area con sistema interno per il renting di accessori di lusso, un’area shop on-line per la linea d’alta sartoria, un’area con menù digitale per l’angolo bar.

 

 

E siamo appena agli inizi!
Alla domanda «Quali sono le prossime sfide per il futuro?» rivoltale dalla giornalista Anna Di Nardo del Portale 80035, Matilde Vitolo ha risposto così: «Ampliare sicuramente alla clientela maschile, offrendo anche l’affitto di alta bigiotteria e altri accessori, come le cinture. Inoltre, è in produzione anche la collezione Spring Summer ’22 del mio brand Maty Cambio; la collezione includerà sempre capispalla e altri capi. Mi piacerebbe anche organizzare eventi culturali o di moda, offrendo il mio spazio a stilisti emergenti o artisti».

 

Se vuoi scoprire di più, segui Maty Cambio su Instagram, Facebook e Tik Tok! Cambiare è sempre una buona idea!